Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

CSS 1a Lega: Il DYK Chiasso vince il girone est.
Bene anche il Judo Team Ticino, quarto in classifica.
07.11.09Chiasso

Il DYK Chiasso gioca in casa. E vince. È successo sabato in occasione dell’ottavo e ultimo turno di Campionato svizzero a squadre.

 

La compagine maschile chiassese è infatti riuscita ad imporsi sia sul JC Nippon St. Gallen 2 che sul Judo Team Ticino, vincendo quindi il girone est. Anche il Team Ticino raggiunge, con i risultati di sabato, il suo obiettivo stagionale, ovvero la conferma in prima lega, classificandosi al quarto posto alle spalle della compagine di Ebikon e di Sciaffusa.  

Veniamo agli incontri di sabato. Durante il primo combattimento, che ha visto impegnati sui tatami il JC Nippon St.Gallen 2 contro il JT Ticino, si sono messi in bell’evidenza con varie vittorie i ticinesi Luca Wyler (JBC Bellinzona), Andrea Ehinger (Scuola Judo Lazzarin) e Paolo Ceruso (JBC Lugano). Il JT Ticino vince così per 6 a 4.

Nel secondo incontro, tra i sangallesi e il DYK Chiasso, i padroni di casa hanno dato dimostrazione della loro superiorità, imponendosi per 7 a 3 sugli avversari grazie alle vittorie di Manrico Figerio, Mauro Ciresa, Ismaele Vismara, e grazie al pareggio del neo acquisto del Chiasso Manuel Ghiringhelli.

E per finire, nel terzo incontro di sono schierate le due compagini ticinesi. Pareggio fra Luca Wyler del JT Ticino e Manrico Frigerio del DYK Chiasso; vittoria di Ismaele Vismara (DYK Chiasso) su Andrea Ehinger (JT Ticino), così come di Silvio Guggiari (JT Ticino) su Michele Mapelli (DYK Chiasso). Ed infine, nella sfida che ha visto protagonisti Andrea Coda (JT Ticino) contro il giovane italiano Manuel Ghiringhelli del DYK Chiasso, l’atleta della compagine di casa ha messo Andrea Coda a tappeto per taiotoshi. Vince così il DYK Chiasso per 7 a 3 sul JT Ticino. 

Il prossimo appuntamento è in programma il prossimo weekend a Wettingen, dove si disputeranno i Campionati svizzeri individuali.

 

Davide Bogiani (D.Bo)