Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Dodici ticinesi ai Campionati Svizzeri Individuali a Sursee
Sabato 19 e domenica 20 novembre 2005
19.11.05Sursee


  

 

QUESTI I TICINESI IN CERCA DI SUCCESSO


Jasmine Radaelli, Serena Ciresa, Stephanie Cardone, Michela Merlini, Alessandra Vismara, Mauro Ciresa, Silvio Guggiari, Fabio Villa, Nicola Dal Pian, Manrico Frigerio e i fratelli Luigi e Marco Mascaro sono gli atleti cantonali che parteciperanno al campionato nazionale di judo a Sursee sabato 19 e domenica 20 novembre.

Alla manifestazione parteciperanno i migliori atleti che si sono qualificati nei primi dodici posti nelle rispettive categorie nei tornei ranking stabiliti dalla Federazione Svizzera di Judo, che quest’anno richiama alla memoria gli ottanta anni di approccio del judo nel nostro paese.

Al di là dei pronostici, oggettivamente difficili in una disciplina come il judo, i nostri atleti, tra cui alcuni debuttanti, lotteranno per stappare qualche podio alla concorrenza d’oltre Gottardo che nell’edizione 2004 ha dovuto cedere, per la prima volta, lo scettro alla società bellinzonese dello Shung-Do-Kwan che in questa edizione non potrà contare sul suo leader Damian Waser, campione svizzero 2004 con due ori, attualmente infortunato.

A cercare di riconfermare i successi dello scorso anno saranno la Cardone, vincitrice negli Under 17 e Under 20, Guggiari argento, Serena Ciresa e Radaelli bronzo. Inoltre da tener presente le possibili rivelazioni nei giovani debuttanti Nicola Dal Pian e Michela Merlini atleti da podio, mentre vi è qualche perplessità per alcuni che recentemente hanno cambiato categoria di peso e di conseguenza potrebbero trovare qualche difficoltà in più degli altri.