Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Prima gara per 80 giovani judoisti a Bellinzona. JBC Lugano impegnato al Trofeo Meda.
Bellinzona, 12 marzo 2007
11.03.07Bellinzona

Domenica 11 marzo ha avuto luogo a Bellinzona la gara educativa di primo livello per i judokas ticinesi dai sei agli undici anni, appartenenti alle società del Judo Budo Club Bellinzona, Judo Club Ceresio, Budo Club Vedeggio Manno, Scuola di Judo 7+ Roveredo, Judo Kwai Muralto e CDP S. Antonino.

L’Associazione Ticinese di Judo ha proposto ai più giovani una competizione di lotta a terra e di dimostrazione delle cadute. Ottanta i partecipanti che hanno dato vita ad un entusiasmante pomeriggio di judo. Si tratta del primo tipo di gara proposta nel nostro Cantone ai ragazzi che iniziano a praticare questa disciplina sportiva.

Le giovani speranze che hanno ottenuto il risultato migliore sia nella lotta a terra che nella dimostrazione delle cadute sono Martino Gaia, Lisa Mignola e Alain Pedrielli.
Il JBC Lugano, solitamente presente alle gare educativa, ha partecipato in questa occasione con i suoi giovani judoisti al Trofeo Meda ottenendo ottimi risultati. Nella categoria ragazzi/ragazze hanno conquistato la medaglia d'oro Jonathan Parra, Qendrim Kqiku e Samule Rasero, l'argento Elia Gandini e Kewin Parra mentre il bronzo Anna Baruscotti. Nelle categorie dei più giovani si sono classificati al primo posto Matthias Delmenico, Elisa Rossello e Nicola Rasero, al secondo posto Maikol Parra ed infine quarto posto per Alessia Scigliano. Il Club di Lugano ha così conquistato al coppa per il sesto posto nella classifica a squadre.