Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

JUDO TEAM TICINO PROMOSSO IN LNA

Dopo la relegazione volontaria del JC Carouge, erano due le avversarie da affrontare, Dégailler Yverdon e Judo Jura. In due incontri molto equilibrati e di intenso agonismo i ticinesi riuscivano a ottenere due punti classificandosi secondi dietro a Yverdon grazie al maggior numero di singole vittorie ottenute rispetto ai giurassiani.

Trascinati da Elia Guzzi (Top Scorer della stagione) e Luca Wyler imbattuti a fine giornata, grazie alle belle vittorie di Lorenzo Corno e Tommaso Martella oltre alle ottime prestazioni  di tutti i combattenti e all'ottimo spirito di squadra, la compagine rossoblù, guidata a bordo tatami dal coach Graziano Gianinazzi, ha ottenuto sui tatami argoviesi una promozione inaspettata. Da una quindicina d'anni il Ticino non aveva più una squadra a questi livelli.

Una stagione da incorniciare se pensiamo che il Judo Team Ticino è stato promosso in LNB soltanto l'anno scorso!

Naturalmente dopo i meritati festeggiamenti bisogna ora già pensare alla prossima stagione in quanto per disputare un dignitoso campionato nella massima lega alcuni innesti per rinforzare la rosa saranno indispensabili.

6 Dicembre 2016