Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)
Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB)

Ritorna

Ottime prestazioni dei ticinesi a Verbania
22.01.06Pallanza

Domenica scorsa un gruppo di giovani judokas ticinesi ha partecipato al 5° Trofeo di Verbania che ha avuto luogo a Pallanza (I). Al torneo erano presenti 350 atleti appartenenti a trenta società sportive. In questa occasione si sono particolarmente distinti la campionessa svizzera Stephanie Cardone (-57kg) e la promessa del judo ticinese Maurizio Vananti (-55kg). Entrambi non si sono fatti sfuggire la conquista della medaglia d’oro. Da sottolineare l’eccellente prestazione della Cardone, che ottiene il podio più alto tra le cadette e le juniores. Nella categoria U16 Stephanie sconfigge per ippon la campionessa italiana esordienti 2005, Giorgia Ingravalle, e tra le U21 giunge prima battendo l’atleta torinese di alto calibro Alessia Regis, campionessa europea e campionessa italiana cadette 2005.
Domenica 29 gennaio, in occasione della prima edizione dei campionati ticinesi giovanili di Nage-no-kata, Stephanie verrà premiata dall’Associazione Ticinese di Judo e Budo (ATJB) come migliore judoka ticinese 2005 mentre Maurizio otterrà il riconoscimento di migliore promessa cantonale 2005.
Al torneo di Verbania si sono inoltre distinti Riccardo Coiro, tra gli esordienti cat. -46kg, e Viridiana Rotalinti, tra le juniores cat. -57kg, che hanno guadagnato il terzo posto.
Anche in questa occasione i giovani arbitri Alan Erba e Sinisa Jovic hanno giudicato le competizioni sotto la sorveglianza dei responsabili.